II. Carteggio e atti
79
[Carteggio beneficenza]. 1951-1965
00/00/1951
00/00/1965
Nel corso della sua prima organizzazione archivistica, il personale dell’istituto raccolse la corrispondenza e gli atti di maggiore interesse in faldoni intitolati “Affari diversi”. A partire dal trasferimento nella sede di Poggio Imperiale, queste unità archivistiche furono prodotte con cadenza annuale. Dopo il 1945, con la contemporanea riorganizzazione dell’amministrazione dell’ente e la nascita di nuove serie archivistiche, i faldoni miscellanei di questa serie finirono per raccogliere piuttosto casualmente i fascicoli tematici di varia natura, oltre a vecchi fascicoli di carteggio non più riconducibili all’unità di provenienza
Faldone contenente fascicoli di carte sciolte. Contiene i seguenti fascicoli: “Richieste beneficenza” 1955-1956; “Domande tritate (ricevute)” 1955-1956; “Croce Rossa Italiana” 1956; “Fiera 1962”; “Spese per la fiera di beneficenza” 1960; “Fiera 1956. Conti e ricevute”; “Spese fiera 1955”; “Beneficenza 1953-54”; “Mazzetti Piera 1962-1965”; “Ricevute beneficenza 1951-1952