II. Carteggio e atti
1
Affari diversi. 1821-1828
23/11/1821
06/08/1828
Nel corso della sua prima organizzazione archivistica, il personale dell’istituto raccolse la corrispondenza e gli atti di maggiore interesse in faldoni intitolati “Affari diversi”. A partire dal trasferimento nella sede di Poggio Imperiale, queste unità archivistiche furono prodotte con cadenza annuale. Dopo il 1945, con la contemporanea riorganizzazione dell’amministrazione dell’ente e la nascita di nuove serie archivistiche, i faldoni miscellanei di questa serie finirono per raccogliere piuttosto casualmente i fascicoli tematici di varia natura, oltre a vecchi fascicoli di carteggio non più riconducibili all’unità di provenienza
Faldone contenente fascicoli di carte sciolte. Ordini nn. 1-125. Il contenuto si trova descritto nel registro Spoglio e indice cronologico dei documenti all’interno della serie Protocolli della corrispondenza Contiene anche: Ruolo normale delle persone addette al servizio. 23 novembre 1821 - 6 agosto 1828