II. Carteggio e atti
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Affari diversi. 1890
00/01/1890
00/12/1890
Nel corso della sua prima organizzazione archivistica, il personale dell’istituto raccolse la corrispondenza e gli atti di maggiore interesse in faldoni intitolati “Affari diversi”. A partire dal trasferimento nella sede di Poggio Imperiale, queste unità archivistiche furono prodotte con cadenza annuale. Dopo il 1945, con la contemporanea riorganizzazione dell’amministrazione dell’ente e la nascita di nuove serie archivistiche, i faldoni miscellanei di questa serie finirono per raccogliere piuttosto casualmente i fascicoli tematici di varia natura, oltre a vecchi fascicoli di carteggio non più riconducibili all’unità di provenienza
Faldone contenente fascicoli di carte sciolte: nn. 336-407. Mancanti: 339-340, 342, 344, 346, 349, 351, 360-361, 366-368, 370, 372-373, 380-381, 383, 387, 392, 398, 400, 402, 405, 408. Il 371 non coincide con quanto indicato nel protocollo. Contiene anche: Il personale chiede alla direttrice di inviare al Provveditore una domanda (febbraio 21); Telegramma con notizie sulla famiglia Borghese (febbraio 23); Le RR. Gallerie prelevano quadri dall’Istituto (marzo - aprile); Pagamento della retta di Mazzucchelli (aprile 9); Nota per vacanze estive di maestre e istitutrici (maggio 23); Le Belle Arti pagano l’Istituto (giugno 12); Lettera privata (luglio 6); Lettera privata (ottobre 19); Lettera della Croce Rossa Italiana (novembre 23); Il Municipio chiede notizie sull’istruzione obbligatoria (dicembre 18); Lettera sulla cancellata; Certificati medici di Lucrezia e Virginia; Lettera; Lettera alla direttrice; Richiesta di assunzione di inservienti (1882-1890). 1890 gennaio - dicembre