II. Carteggio e atti
32
Affari diversi. 1891
00/01/1891
00/12/1891
Nel corso della sua prima organizzazione archivistica, il personale dell’istituto raccolse la corrispondenza e gli atti di maggiore interesse in faldoni intitolati “Affari diversi”. A partire dal trasferimento nella sede di Poggio Imperiale, queste unità archivistiche furono prodotte con cadenza annuale. Dopo il 1945, con la contemporanea riorganizzazione dell’amministrazione dell’ente e la nascita di nuove serie archivistiche, i faldoni miscellanei di questa serie finirono per raccogliere piuttosto casualmente i fascicoli tematici di varia natura, oltre a vecchi fascicoli di carteggio non più riconducibili all’unità di provenienza
Faldone contenente fascicoli di carte sciolte: nn. 409-477. Mancanti: 417-418, 420, 422, 425-428, 430-431, 433, 435, 439, 440, 442, 445, 447, 452-454, 456, 458, 461, 463, 467, 471, 475. Per il 416 v. il 419. Contiene anche: Stato delle alunne con rosolia (gennaio 6); Peri confermato membro del Consiglio di vigilanza (gennaio 9); Il Ministero della P.I. sui libri di testo (febbraio 13); Convocazione del Consiglio di vigilanza (febbraio 19); Il Municipio chiede dati per la statistica (febbraio 26 - dicembre 7); Peri alla direttrice su 400 statuti (marzo 2); Invito al saggio di musica del 18 maggio; Il Ministero della P.I. chiede informazioni su una eventuale vice direttrice (luglio 2), con risposta; Rajna sui premi a scuola (luglio 10); Il Provveditore sul sussidio alla vedova Buti (luglio 27 - novembre 9); Ingresso gratuito alle gallerie e ai musei (agosto 12); Falorsi sullo sdoppiamento delle classi (settembre 30); Lettera privata (ottobre 17); Il Provveditore della provincia di Terra di Lavoro chiede il Regolamento (novembre 9); Lettera s.d. né firma; Nota sul corredo delle signorine, in fotocopia; Elenco del personale; “Rapporti e previsione sommaria per miglioramenti all’interno”. 1891 gennaio - dicembre