II. Carteggio e atti
48
Affari diversi. 1907
00/01/1907
00/12/1907
Nel corso della sua prima organizzazione archivistica, il personale dell’istituto raccolse la corrispondenza e gli atti di maggiore interesse in faldoni intitolati “Affari diversi”. A partire dal trasferimento nella sede di Poggio Imperiale, queste unità archivistiche furono prodotte con cadenza annuale. Dopo il 1945, con la contemporanea riorganizzazione dell’amministrazione dell’ente e la nascita di nuove serie archivistiche, i faldoni miscellanei di questa serie finirono per raccogliere piuttosto casualmente i fascicoli tematici di varia natura, oltre a vecchi fascicoli di carteggio non più riconducibili all’unità di provenienza
Faldone contenente fascicoli di carte sciolte: nn. 263-282. Mancanti: 261-262, 265-267, 272-273, 278, 281. Il 275 continua nella serie “Personale. Fascicoli”. Contiene anche: Dalla Prefettura di Firenze: si richiede la relazione annuale (gennaio 19) e risposta (gennaio 31); Il Municipio chiede notizie per l’annuario statistico (gennaio 31); Movimento scolastico 1905-1906 (febbraio 6); L’Alliance Française invia una medaglia per la migliore alunna (febbraio 9); Il Ministero della P.I. invia documenti per aumenti al personale (aprile 5-27); Dal Provveditorato: approvazione del consuntivo 1905 (aprile 9); Il Provveditore nomina i commissari per gli esami di maturità (giugno 24); Esami di musica (luglio 3); Il Commissario ringrazia Corsini dell’invito ai premi (luglio 8); Comune di Firenze: richiesta di dati relativi all’anno scolastico 1907-1908 (ottobre 29); Richiesta di notizie dall’Indicatore generale della Toscana (dicembre 13). 1907 gennaio - dicembre