Nel corso della sua prima organizzazione archivistica, il personale dell’istituto raccolse la corrispondenza e gli atti di maggiore interesse in faldoni intitolati “Affari diversi”. A partire dal trasferimento nella sede di Poggio Imperiale, queste unità archivistiche furono prodotte con cadenza annuale. Dopo il 1945, con la contemporanea riorganizzazione dell’amministrazione dell’ente e la nascita di nuove serie archivistiche, i faldoni miscellanei di questa serie finirono per raccogliere piuttosto casualmente i fascicoli tematici di varia natura, oltre a vecchi fascicoli di carteggio non più riconducibili all’unità di provenienza
Faldone contenente fascicoli di carte sciolte: nn. 129-153. Mancanti: 132, 134, 136-138, 140-141, 144-145, 152. Il 147 è nella serie “Personale. Fascicoli”.
Contiene anche: Il Ministero della P.I. approva il nuovo Consiglio (marzo 7); Il Prefetto sulle relazioni annuali (marzo 9 - settembre 15); Offerta di vendita di uno stabilimento di Montecatini per il Collegio (marzo 14); Dalla Prefettura: estratti di decreti sul Consiglio Direttivo (aprile 7 e agosto 19); Lettera al Presidente del Consiglio Direttivo (luglio 4); Certificato di malattia dell’alunna Ricci (ottobre 9), con lettera (ottobre 11); Dal Municipio: nomina di Masi a membro del Consiglio (novembre 12); Registro contenente: 1- Nota per inviti ai balli (1902-1912); 2- Indirizzi di maestre ed istitutrici (1902-1914) (contiene le note lavorative di molto personale); Telegramma sulla Signora Nakonochie.
1902 gennaio - dicembre